Beyond The Line, la grande festa di Sesto Autoveicoli

Su queste pagine lo abbiamo più e più volte ripetuto: il segreto del successo, nel mercato odierno, è offrire ai propri clienti (o potenziali tali) un’experience che vada ben oltre il mero acquisto. Lo ha capito bene Sesto Autoveicoli, storica concessionaria rappresentante da oltre 60 anni dei brand Audi, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali.

In occasione dell’arrivo in showroom della nuova Audi Q3, il dealer lombardo ha tenuto una serata d’eccezione dedicata a stampa e top clients: non la solita conferenza, ma l’insieme di svariate e inedite esperienze multisensoriali.

L’evento Beyond The Line di Sesto Autoveicoli

Beyond The Line, oltre i confini, è stato il titolo della serata. La magia iniziava già all’esterno, con i quattro cerchi illuminati da lampade Wood a luce nera sulla facciata della sede Sesto Autoveicoli di Sesto San Giovanni – e l’experience inizia già al momento di varcare la soglia.

All’interno, la serata è proseguita con una serie di esperienze multisensoriali. Grazie all’intelligenza artificiale, gli ospiti hanno potuto creare un’opera d’arte personalizzata e riceverne una stampa ricordo. Non sono mancati social booth interattivi per realizzare e condividere in tempo reale GIF e foto dinamiche, e momenti di intrattenimento affidati al mentalista e performer Aldo Aldini, che ha coinvolto il pubblico con giochi di percezione e interazione tra mente ed emozione.

A rendere ancora più coinvolgente la serata è stata la performance live degli Street Clerks, band rivelazione di X Factor 2013 e resident band del programma E Poi C’è Cattelan su Sky Uno, che ha proposto un repertorio pop rock, indie e folk con arrangiamenti moderni e ricercati. Contorno non secondario al momento clou della serata: il reveal della nuova Audi Q3.

Ma se qualsiasi concessionario sa bene come organizzare il reveal di un nuovo modello, l’evento di Sesto Autoveicoli si pone come esempio per ampliare gli orizzonti – andare beyond the line appunto – e passare dall’essere semplici venditori a partner di esperienze.

L’alleanza con Pasquarelli Auto e Autouno Group

La grande festa è stata anche l’occasione per celebrare ufficialmente e presentare al pubblico la nuova proprietà di Sesto Autoveicoli, nata dal connubio tra due realtà storiche dell’automotive italiano: Pasquarelli Auto e Autouno Group.

Marco Pasquarelli e Ciro Veneruso

Marco Pasquarelli, ha commentato la serata come segnale “della volontà della nuova proprietà di costruire qualcosa di importante, con progetti mirati che ci consentono di guardare al futuro con ambizione“. Sulla stessa linea Ciro Veneruso, ceo di Autouno: “I nostri clienti e tutti gli stakeholder hanno percepito la nostra ferma volontà di costruire un percorso di successi e hanno risposto con entusiasmo al nostro invito. Lo consideriamo il primo passo di una strada ricca di soddisfazioni per noi e per il territorio di Sesto San Giovanni”.

Leggi anche: Pasquarelli compra Sesto Autoveicoli, ricavi per oltre 500 milioni

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti