A gennaio 2026 si aprono le iscrizioni del Gen Z Forum, programma globale del gruppo Brembo dedicato alle nuove generazioni giunto alla sua sesta edizione. Ideato dal ceo Daniele Schillaci, il Gen Z Forum punta a stimolare la creatività dei più giovani, cui è dedicato un percorso di otto mesi per ideare una nuova idea e trasformarla in un progetto concreto.
Il Gen Z Forum di Brembo
Il Gen Z Forum di Brembo si è guadagnato il premio Hr Mission 2025 di Aidp nella categoria giovani. Il programma, aperto ad under32 provenienti da tutto il mondo, aiuta i partecipanti nella creazione e sviluppo di idee innovative che, una volta approvate, si trasformano in veri e propri progetti aziendali. Nel corso della quinta edizione del 2025, i 38 partecipanti da 11 paesi diversi, hanno presentato 5 business case che saranno sviluppati il prossimo anno.
“Crediamo che il coinvolgimento delle nuove generazioni e la valorizzazione delle diversità siano la chiave per innovare” afferma Barbara Laitempergher, vicepresidente talent & organization development. E proprio da questa visione nasce il Gen Z Forum, che ha coinvolto 140 talenti negli ultimi cinque anni.
“Il Gen Z Forum non è un progetto di una sola funzione, ma un’iniziativa di tutta l’azienda, con il fondamentale input, commitment e coinvolgimento del ceo e la nostra facilitazione come funzione Hr, che valorizza in modo autentico il contributo delle nuove generazioni alla crescita di Brembo” conclude Laitempergher.













