Un nuovo centro di ricambi in Italia per BYD

A preoccupare gli automobilisti italiani intenzionati ad acquistare un’auto di un nuovo brand asiatico vi è la difficoltà a reperirne i pezzi di ricambio. Fin dal suo arrivo in Italia, BYD ha agito per dissipare tali timori, creando una capillare ed efficiente rete del post-vendita. Rete che si amplia con l’apertura del nuovo magazzino ricambi di Fagnano Olona, in provincia di Varese, da aggiungersi al già attivo polo di Settimo Torinese.

Leggi anche: Byd arruola operatori della componentistica in Italia

A BYD i ricambi non mancano

È evidente l’impegno di BYD per offrire ai propri clienti un servizio post-vendita all’altezza degli standard europei. È entrato pienamente in funzione il magazzino di Fagnano Olona, eletto dal brand come punto di riferimento nazionale di ricambi originali del marchio. La gestione operativa del centro e la distribuzione dei prodotti è affidata alla società del Gruppo Intergea, Cierreffe.

Leggi anche: BYD, l’accordo con CRF del Gruppo Intergea per la logistica dei ricambi

Entro la fine dell’anno nel polo in provincia di Varese è previsto il completamento dello stock iniziale, con l’arrivo di 1.000 metri cubi di ricambio. L’obiettivo è raggiungere un tasso di evasione degli ordini prossimo al 95%. Gli ordini inviati entro le ore 16:00 vengono consegnati entro 24 ore nelle aree del Centro-Nord, non oltre le 48 ore nel resto del paese.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti