Autotorino Top Employers: supporto a chi ha figli e parità di genere

Il gruppo Autotorino, unico ad oggi tra i dealer italiani, ha ottenuto il riconoscimento Top Employers Institute 2025, assegnato a quelle aziende che, tramite politiche e strategie di risorse umane, contribuiscono al benessere dei dipendenti e al miglioramento dell’ambiente di lavoro.

Il riconoscimento Top Employers

Per ottenere la certificazione Top Employers Italia, che deve essere rinnovata annualmente, è necessario soddisfare gli standard richiesti dalla HR Best Practice Survey su sei macroaree in ambito risorse umane. Al vaglio, tra gli altri, le iniziative per le risorse umane, la qualità dell’ambiente di lavoro, l’impegno nell’acquisizione di nuovi talenti, attività di formazione, iniziative di ‘Diversity, Equity & Inclusion‘ e il benessere degli impiegati.

Le best practices di Autotorino

Autotorino ha quest’anno consolidato un piano di welfare, potenziato l’onboarding e la formazione continua attraverso Academy interne, sviluppato percorsi di leadership e investito nella talent acquisition anche tramite partnership con scuole primarie e secondarie e partecipazioni a career day universitari.

Il gruppo supporta i neo genitori, mamme e papà, con un contributo di 3mila euro alla nascita del figlio. Dal 2024, spiega il direttore risorse umane Daniele Marotta, ha ottenuto “la certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 che conferma il nostro impegno concreto ad offrire un ambiente di lavoro sempre più coinvolgente e stimolante”.

Leggi anche: “Non ci siamo mai fermati”, i 60 anni di Autotorino

Ottenere un riconoscimento importante come questo e nell’anno del nostro 60° anniversario – commenta Plinio Vanini, presidente di Autotorino – consacra gli sforzi e le attenzioni che l’azienda e l‘incredibile squadra che la compone hanno posto in essere per creare un positivo ambiente di lavoro.”

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti