Il Gruppo Intergea si conferma il primo in Italia per auto vendute e solidità patrimoniale. Il Gruppo, guidato da Alberto Di Tanno e con oltre 2mila dipendenti in tutto il Paese, ha raggiunto – con largo anticipo sulle previsioni – l’obiettivo dei 2 miliardi di fatturato.
Leggi anche: Alberto Di Tanno, “Le tre chiavi per il successo” | Il dealer del mese
Il modello federale vincente
Gruppo Intergea è un unicum nel panorama italiano perché basato su un modello organizzativo federale che, pur mantenendo obiettivi e visione comuni, garantisce autonomia gestionale alle singole realtà che ne fanno parte. Testimonianza di questa felice unione che fa la forza è il risultato raggiunto da due dei membri più solidi del Gruppo: Theorema e Logica che, nel complesso, hanno raggiunto un fatturato di 150 milioni di euro.
“I numeri, da soli, non raccontano tutto. – sottolinea però Alberto Di Tanno – Perché certi traguardi si raggiungono solo insieme, con quella fatica buona che costruisce valore e unisce. Dietro questi risultati ci sono volti, sacrifici, scelte coraggiose e responsabilità”.

Lo slogan di Intergea è ‘le persone, il nostro motore’, e questo ciò di cui il presidente è più orgoglioso. Ribadendo il concetto di “aziende autonome unite da visione e obiettivi comuni e dalla responsabilità dei risultati”, Di Tanno ha affermato alla convention aziendale: “Siamo sulla strada giusta e lo dobbiamo solo al capitale umano che muove Intergea: un punto fermo dal quale abbiamo sviluppato il nostro nuovo logo. Non c’è algoritmo o intelligenza artificiale che può consentire questi risultati, se non ci siamo noi”.
Leggi anche: Largo ai giovani, le borse di studio Intergea per gli studenti STEM
I nuovi obiettivi del Gruppo Intergea
Lo sguardo, adesso, è rivolto al futuro, con nuovi ambiziosi obiettivi fissati al 2028. Il Gruppo prevede nuove aperture sul territorio nazionale e un’espansione mirata sui mercati esteri. L’innovazione tecnologica sarà parte integrante del processo, utile a rafforzare i rami più avanguardistici del business, ma l’investimento principale sarà quello volto a garantire il benessere e la soddisfazione dei lavoratori.













